Carlino in Vendita. Seri con un atteggiamento rilassato, i carlini sono robusti e facili da curare, ma è notevole che non facciano bene in climi caldi e umidi e devono essere osservati attentamente per il colpo di calore. Carlino in Vendita
Grandezza:
-Maschio: 14-18 libbre.
-Femmina: 14-18 libbre.
-Altezza al garrese:
-Maschio: 11 in.
-Femmina: 12 pollici.
Allevato per: Cagnolino
Cappotto:
-Lunghezza: Corta
-Caratteristiche: Piatto
-Colori: Albicocca – fulvo, nero, tutti con muso nero o maschera, orecchie nere
-Esigenze generali di toelettatura: moderata
Aspettative:
-Requisiti di esercizio: 20 minuti / giorno
-Livello di energia: Medio
-Gamma di longevità: 12-15 anni.
-Tendenza a sbavare: Bassa tendenza a russare: Alta
-Tendenza ad abbaiare: Moderata
-Tendenza a scavare: Bassi bisogni sociali / di attenzione: Alto
I carlini sono membri del gruppo di giocattoli nonostante il loro aspetto solido.
Variano in altezza da 10 a 11 pollici e in peso da 14 a 18 libbre (da sei a otto chilogrammi). Sono cani quadrati con arti sostanziali. I carlini sono i cani più robusti del gruppo di giocattoli, che si addicono alla loro eredità di mastini.
I carlini sono noti per le loro grandi teste rotonde, con il muso accorciato e le estese rughe della fronte. Si dice che la ruga verticale sulla fronte assomigli al carattere cinese per “principe” e quindi noto come “marchio principe”. Gli occhi sporgono un po ‘, rendendoli inclini a traumi. La coda si arriccia strettamente sopra l’anca. Carlino in Vendita
Hanno un doppio mantello corto, ma molto denso. I colori possono variare dall’albicocca al cerbiatto, all’argento e al nero. Tutti tranne i cani neri hanno una maschera scura e orecchie con una traccia di oscuramento lungo la schiena. Le orecchie sembrano velluto nero.
Personalità:
I carlini non sono i vivaci socialites che alcune delle razze giocattolo sono. Sono un po ‘più seri, con un secco senso dell’umorismo. Il motto della razza è “multum in parvo”, che significa molto in un po ‘, con un sacco di cane in un piccolo pacchetto. I carlini possono essere testardi ma normalmente vogliono compiacere.
Questi sono cani abbastanza rilassati, di solito non dati ad abbaiare, scavare o masticare. I carlini tendono ad andare d’accordo con gli altri cani e sono abbastanza robusti da andare d’accordo con i bambini. Amano la compagnia e possono essere piuttosto affettuosi. Fedeli al loro gruppo, sono buoni cani da compagnia.
Vivere con:
I carlini sono estremamente facili da tenere e hanno una seria tendenza a diventare obesi a meno che la loro dieta e l’esercizio fisico non siano osservati attentamente. Con il muso corto, non vanno bene in climi caldi e umidi e devono essere osservati attentamente per il colpo di calore. I carlini tendono a russare, ancora una volta a causa del muso corto. Gli occhi prominenti sono facilmente feriti e bisogna fare attenzione a mantenerli umidi. I carlini sono abbastanza robusti e spesso vivono fino a 14 o 15 anni di età.
I carlini fanno meglio con un po ‘di esercizio quotidiano per aiutare con i loro problemi di peso. Nonostante il loro eroico allarme anni fa, di solito non sono grandi cani da guardia, preferendo invece salutare i nuovi arrivati con una coda scodinzolante. I carlini dovrebbero essere socializzati per mantenere quel temperamento estroverso e fanno bene con altri animali domestici.
La toelettatura è importante, sia per lo spargimento dal pelo denso che per mantenere pulite le rughe del viso. Una rapida toelettatura quotidiana, anche un colpo con un guanto da segugio, di solito è sufficiente per il mantello e una delicata pulizia con un panno bagnato per il viso.
Storia:
Mentre il carlino è spesso associato all’Olanda, la razza è originaria della Cina, probabilmente allevata da uno dei cani di tipo mastino locale. I cagnolini con la testa rotonda e le rughe facciali espressive sono stati poi trasportati in Olanda attraverso le navi commerciali della Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Nel 1572, un carlino suonò l’allarme che salvò il principe William dai soldati spagnoli in avvicinamento, e la razza per sempre dopo fu legata alla casa reale di Orange.
La moglie di Napoleone aveva un carlino da compagnia, e il duca e la duchessa di Windsor avevano un carlino come compagno reale. L’Inghilterra vittoriana assunse i carlini come l’ultima rabbia in stile canino e molti carlini possono essere avvistati nei dipinti di quell’epoca.
La parola “carlino” potrebbe derivare dal latino “pugnus” per pugno, forse descrivendo la faccia rotonda e la testa. Il nome non si adatta al temperamento della razza, perché questi non sono davvero cani da guardia, ma progettati prima di tutto come cani da compagnia.
No products were found matching your selection.