Volpino di Pomerania in Vendita. Vivaci e amichevoli, i Pomerani, anche se piccoli, hanno bisogno di esercizio fisico regolare e prosperano sull’allenamento. Sono intelligenti, ma a volte non si rendono conto di essere piccoli e si confronteranno con cani più grandi. Volpino di Pomerania in Vendita

Vivere con:
I pomeraniani sono di solito facili da mantenere, anche se alcuni sono mangiatori schizzinosi. Non hanno una tendenza verso l’obesità, probabilmente a causa della loro natura attiva. Il doppio cappotto richiede una certa attenzione alla toelettatura regolare una o due volte alla settimana, con sessioni giornaliere durante la stagione dello spargimento.

Nonostante siano piccoli, i pomerani hanno bisogno di esercizio fisico regolare e prosperano sull’allenamento. Sono molto intelligenti e amano imparare trucchi ed esibirsi. I pom generalmente vanno d’accordo con altri animali domestici, ma bisogna fare attenzione a mescolare qualsiasi razza giocattolo con razze di grandi dimensioni che potrebbero ferire accidentalmente un cane giocattolo. Se cresciuti con i bambini fanno abbastanza bene; in caso contrario, possono essere prenotati. I bambini devono essere ricordati che questi cani più piccoli potrebbero non essere robusti come i cani più grandi e le interazioni dovrebbero essere supervisionate.

I pom sono eccellenti cani da guardia con il loro atteggiamento vigile e la loro tendenza ad abbaiare. Sono ottimi compagni per le persone anziane a causa della loro vigilanza e delle loro piccole dimensioni.

Storia:
Il Pomerania è considerato un cane miniaturizzato di tipo Spitz. La Germania, in particolare la Pomerania nel 1800, sembra essere il sito dei primi programmi di allevamento, anche se questi cani erano piuttosto grandi. La regina Vittoria si innamorò della razza; dai suoi cani, la taglia è stata allevata ancora di più fino al cane giocattolo che riconosciamo oggi.

Certamente i cani spitz tedeschi devono essere antenati di questi incantatori. I cani sono stati quindi scelti per le dimensioni più piccole e per i colori vivaci che vediamo oggi invece della colorazione standard grigia o bianca spitz. Fin dall’inizio, i “pom”, come vengono spesso chiamati, sono stati cani da compagnia con un po ‘di dovere di cane da guardia.

Grandezza:

-Maschio: 3-7 libbre.
-Femmina: 3-7 libbre.
-Altezza al garrese:
-Maschio: 11 in.
-Femmina: 10 in.

Allevato per: Compagno

Cappotto:

-Lunghezza: Media
-Caratteristiche: Doppio mantello, dritto
-Colori: tutti i colori e modelli consentiti
-Esigenze generali di toelettatura: moderata

Requisiti di esercizio: 20 minuti / giorno

-Livello di energia: Molto energetico
-Gamma di longevità: 12-16 anni.
-Tendenza a sbavare: Bassa tendenza a russare: Bassa
-Tendenza ad abbaiare: Alta
-Tendenza a scavare: Bassi bisogni sociali / di attenzione: Bassi

Il Pomerania è un vero cane “giocattolo”, con un’altezza ideale da otto a 11 pollici e un peso di soli tre-sette chili (da uno a tre chilogrammi).

Sono spesso a dimensioni mature da sette a 10 mesi di età.

I pomerani sono facilmente riconoscibili per il loro lussureggiante doppio mantello soffice e il viso volpe con orecchie attente e pungenti. La forma del corpo è abbastanza quadrata e la coda soffice si arriccia su e sopra la schiena. Una spessa balza intorno al collo completa l’immagine di un cane in grado di gestire le nevi della Germania settentrionale. La testa è in qualche modo arrotondata con un muso distinto.

I pomerani sono disponibili in una meravigliosa gamma di colori. Un rosso intenso è più comunemente associato alla razza, ma tutto, dal nero al bianco allo zibellino e le sfumature in mezzo sono accettabili, anche il cioccolato.

Personalità:
I pomeraniani sono generalmente cagnolini vivaci e amichevoli. Non sembrano rendersi conto di essere piccoli di statura e occasionalmente affrontano cani di grossa taglia o almeno li minacciano verbalmente!

Questi sono cagnolini attivi che hanno bisogno di esercizio quotidiano, anche se è solo una passeggiata intorno all’isolato. Sono abbastanza intelligenti e fanno bene nelle competizioni di obbedienza nonostante una piccola striscia indipendente. Con l’avanzare dell’età, sono più inclini ad essere veramente cagnolini.

I pomeraniani sono spesso buoni cani da allerta e da allarme e possono essere inclini ad abbaiare eccessivamente. Tendono ad essere buoni con i bambini, ma i bambini devono essere avvertiti che si tratta di cani di piccola taglia e non robusti come le razze più grandi.

No products were found matching your selection.